Quando avete finito di sistemare via Cocorbito, potreste cominciare sulla Sora – Carnello. Sempre se è avanzato un po’ di asfalto!
C’è un pizzico di ironia nella rinnovata segnalazione sulle condizioni della trafficata strada che unisce località Trecce al centro abitato della popolosa frazione. La parte iniziale, quella prossima alle rotatorie della ‘tangenziale’, da molti anni ormai versa in pessime condizioni, almeno fino all’innesto per il Palazzetto dello Sport.
Qui non è in discussione la necessità di manutenzione straordinaria, non fosse altro per il fatto che questa è una strada che di fatto collega quattro Comuni e mezzo, sulla quale si riversa un traffico piuttosto intenso con migliaia di veicoli al giorno che procedono verso il centro città ma anche in direzione superstrada.
In Municipio, a Sora, stanno cercando di recuperare una situazione stagnante da tempo che colloca la città ai vertici della poco invidiabile classifica del ‘disastro’ stradale. E fra le priorità c’è senza dubbio la Sora – Carnello, che poi non è nemmeno tanto lunga, cioè l’investimento non sarebbe molto oneroso. Quindi?
lunic