LA PROTESTA

Arpino – Abbandonata la piazza di San Sosio

E’ caduta nel vuoto la segnalazione fatta da alcuni cittadini tre settimane fa circa le condizioni di abbandono in cui versa la piazzetta di San Sosio, al Vallone di Arpino. Che non mollano la presa, puntano l’indice contro i rappresentanti di zona incapaci di assicurare nemmeno un minimo di decoro.

Del resto lo stato in cui versa l’area di fronte la chiesa, di fianco una scuola, attigua ad un’attività mostra tutta la sua trascuratezza. Simbolo del degrado è una delle panchine (foto in alto) ormai completamente avvolta dalla vegetazione. Un’altra evidenzia un listello spezzato in grado di far male. Non stanno meglio le altre,ormai vecchie e usurate.

La panchina rotta

La manutenzione del verde è inesistente anche tutt’intorno dove non si distinguono più piante e fiori ornamentali. Gli alberi sono ‘sempreverdi’ nel senso che non si scorge più il tronco. E ciò senza contare la sporcizia.

Al Vallone il verde è trascurato

Eppure – aggiungono a San Sosio – non c’è niente di speciale da fare, niente da spendere. Serve solo un po’ di attenzione verso uno spazio che il Comune ha semplicemente abbandonato.

zip