Nel panorama politico, amministrativo ed elettorale di Isola del Liri è in Azione una grande operazione di “doppiogiochismo”.
Sono in Azione amministratori locali vicini al Pd, dirigenti del circolo del Pd, cittadini da sempre schierati a sinistra. Una operazione dalla quale potrebbe trarre vantaggi elettorali il candidato di Azione, Stefano Carducci (nella foto).
E’ stato indicato ed è sostenuto dal sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini che si sta “contando” in vista delle regionali alle quali il primo cittadino, quasi certamente, sarà impegnato in prima persona. Le loro scelte politiche ed elettorali, apparse affrettate, sono legittime e coraggiose.
Ci stanno mettendo la faccia anche a rischio di rimediare una brutta figura. La stessa cosa non si può dire di chi sta chiaramente facendo il doppio gioco. E non è un film drammatico, ma la triste verità. In attesa che i “doppiogiochisti” trovino la forza e il coraggio di uscire allo scoperto, noi assolviamo, capiamo e giustifichiamo una sola persona.
Cosa fareste voi se vostro figlio fosse candidato alle politiche in un partito diverso dal vostro? Lo votereste? Lo sosterreste? Scelta politica imbarazzante, ma una madre non può e non deve avere dubbi. Per noi “Madre Teresa” di… Carnello può essere assolta, capita, giustificata. I “doppiogiochisti” no.
ZAC