Si profila la gara per la gestione della Biblioteca e dell’Archivio comunali. Emerge da una delibera con cui la giunta del sindaco Luca Di Stefano ha fissato gli indirizzi per l’ufficio competente affinchè proceda verso l’appalto.
L’attuale gestione, avviata a maggio in via temporanea, è in scadenza il prossimo 30 agosto ed è molto probabile che in Comune procedano con una proroga dal tempo limitato, quindi fino all’aggiudicazione del servizio che è fissato in due anni e che salvaguardia i posti di lavoro grazie all’inserimento della clausola sociale. L’amministrazione civica ed in particolare il vice sindaco con delega Maria Paola Gemmiti stanno puntando anche sui servizi culturali con baricentro proprio il Palazzo della Cultura di piazza Mayer Ross.
Meglio ancora se magari i locali fossero dotati di climatizzazione, qualche computer funzionante e pure un distributore di bevande e caffè. Magari si andrebbe incontro in modo più adeguato ed efficace alle esigenze degli studenti, soprattutto. A tal proposito valutazioni sono in atto all’ufficio tecnico, anche rispetto ai fondi del Pnrr.
lunic