E’ accaduto quello che si temeva. E’ morta la donna 56enne scomparsa nel tardo pomeriggio di ieri ad Alvito. Il corpo privo di vita è stato rinvenuto nel dirupo a valle di Piazza della Libertà (nella foto in alto). L’hanno trovato gli uomini del Soccorso Alpino insieme ai carabinieri della Compagnia di Sora e di alcune stazioni della Valle di Comino intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco subito dopo l’allarme lanciato dai familiari.
Dalla prima ricostruzione del tragico episodio sarebbe emerso che la poveretta, subito dopo il temporale che si è abbattuto anche su Alvito, è uscita in cerca di una pianta particolare per coltivare la sua passione. L’aveva individuata proprio in quel tratto del centro storico della città ducale e si è avventura lungo un finto sentiero coperto da edera fino a perdere l’equilibrio.
La 56enne originaria della Capitale deve aver messo un piede in fallo prima di precipitare nel dirupo da un’altezza di circa 15 metri. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto al suolo, al capo soprattutto. Forse è morta sul colpo. Le forze dell’ordine hanno recuperato il cadavere della donna poi trasportato nella camera mortuaria del cimitero di Sora dove il medico legale incaricato dalla Procura della Repubblica dovrebbe svolgere in giornata l’ispezione esterna.
Intanto in paese il dramma consumatosi ieri sera e poi nella notte ha suscitato dapprima apprensione, poi angoscia ed infine cordoglio per la morte di una donna che stava solo cercando una pianta che le piaceva.
l.n.