Continua a riservare sorprese l’albo on line del Comune di Arpino, ovvero la ‘vetrina’ ufficiale dell’Ente di via dell’Aquila Romana. Non bastavano gli atti senza documenti allegati, le omissioni, gli errori. Ora a tutto questo si aggiunge anche una delibera di giunta vuota. E’ la numero 105 del 29 luglio scorso, pubblicata oggi 8 agosto 2022.
Oggetto: assistenza specialistica alunni d.a. (diversamente abili, ndr) ore assegnate e non usufruite – Determinazioni.
Alla riunione dell’esecutivo sono assenti il sindaco Renato Rea e l’assessore ai servizi sociali Valentina Polsinelli (ma questa non è una novità). Di conseguenza – come è scritto nel documento – è il vice sindaco Massimo Sera a dichiarare aperta la riunione invitanto i presenti a deliberare… Su cosa, tuttavia, non si sa. Perchè manca il corpo della delibera, cioè quello che è stato deciso e che il vice sindaco ha pure controfirmato. Per giunta su un argomento delicato.
E’ evidente che l’incaricato ha commesso un errore, ovvero ha dimenticato di inserire anche il contenuto del documento limitandosi alla pagina iniziale e quella finale. Ma la disattenzione è anche di chi formalmente assume la responsabilità di quello che firma.
Solo uno dei tanti, troppi svarioni che si commettono in Municipio da diversi anni a questa parte. (nella foto di archivio l’ufficio protocollo).
zip