L’hanno chiesta e l’hanno ottenuta. E’ la sospensione dell’isola pedonale lungo Corso Volsci, per il periodo compreso fino al 7 Gennaio 2014. I commercianti si sono espressi in sede di Consulta – quella, per l’appunto, dedicata al commercio, all’industria e all’artigianato – avanzando la richiesta di sospendere il divieto di circolazione veicolare lungo la strada più centrale della città; l’amministrazione comunale ha accolto il suggerimento.
Da sempre, i commercianti sostengono che l’isola pedonale non favorisca gli acquisti, per una sorta di ‘pigrizia’ dei potenziali acquirenti che, quando si spostano in macchina, vogliono poter parcheggiare proprio nei pressi dell’esercizio commerciale in cui intendono fare compere. Pertanto, riaprire al traffico il Corso nelle prossime domeniche a ridosso delle festività potrebbe essere un incentivo a maggiori acquisti. Ma davvero dipende tutto dalla possibilità di circolare in auto? O non sarebbe il caso di promuovere anche altre iniziative per rendere gli acquisti più appetibili sia per i residenti che per coloro che provengono dai centri vicini? Chissà!
Sabato 14 settembre 2013, dalle ore 18.30 alle ore 24.00, sarà chiusa la circolazione, con divieto di sosta e fermata, su Viale XX Settembre, dall’incrocio di Via Piemonte fino all’incrocio con Viale Regina Elena.
La strada sarà interessata da una manifestazione di intrattenimento, organizzata da alcuni esercenti commerciali della zona.
La delibera di Giunta con cui si sospende l’isola pedonale in Corso Volsci è la n. 365 del 29.11.2013, che di seguito pubblichiamo: >> CLICCA QUI <<