LA SEGNALAZIONE Notizie

ARPINO – SOTTO IL COMUNE RIFIUTI AL POSTO DEI FIORI

Un paese che vive pochissime settimane all’anno dovrebbe fare più attenzione – proprio in questo periodo – al decoro, alla pulizia, all’ordine. Eppure, nonostante si tratti di questioni di poco conto e praticamente senza spesa, in Municipio preferiscono fare finta di nulla. Altrettanto, nella circostanza, non fanno alcuni cittadini ai quali non sfugge il fatto che una mezza dozzina di fioriere lungo Corso Tulliano, di fronte al Palazzo Comunale, si trovi in condizioni indecorose con vegetazione rinsecchita da mesi e spesso rifiuti al posto dei fiori: bottiglie, lattine, cartacce e cicche di sigarette.

Amministratori attenti, che ci tengono al decoro del paese, avrebbero già provveduto. Strano che si tratti degli stessi che ogni tanto organizzano o promuovono l’iniziativa Balconi in fiore che a concorso concluso offre l’opportunità di premiare qualcuno/a. Magari compiacente!
Ed è strano anche notare come pochi metri prima, sotto un altro palazzo, le fioriere siano in buone condizioni. Evidentemente nello spazio di una ventina di metri ci sono microclima diversi.
They love Arpino!

zip