Alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Isola del Liri mancano ancora 22 mesi ma nella Città delle tre cascate già si registra un deciso fermento.
Tra la formazione del sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini e quella delle leader della minoranza, Antonella Di Pucchio si sta “infilando” un terzo polo. Naturalmente i tempi sono ancora lunghi e nel mezzo ci sono le elezioni regionali e quelle nazionali. Resta il fatto che al terzo polo si lavora alacremente e il leader è un ex assessore municipale di Isola del Liri, per anni impegnato nella sanità pubblica anche con ruoli dirigenziali a livello provinciale, che ha sempre messo insieme 5/600 preferenze.
Con lui un secondo ex assessore ed ex consigliere che nel recente passato ha superato le 300 preferenze. Il terzo esponente di questo polo è un ex consigliere molto forte nel suo quartiere che alle ultime comunali ha sostenuto un candidato nella lista di Quadrini che ha superato le 300 preferenze.
Naturalmente non sono solo loro, ma è singolare il fatto che tre anni fa sono stati tutti con Quadrini. Insomma il sindaco rischia di essere indebolito dal terzo polo, esattamente il contrario di quello che capitava al babbo che i terzi poli se li inventava lui per destabilizzare gli avversari. Non sempre l’arte del padre e mezza imparata.
Zac