Nel territorio di Isola del Liri dopo una frana le strade comunali vengono transennate, sbarrate, chiuse e dimenticate. Quelle provinciali vengono sistemate e con lavori di somma urgenza.
La scorsa settimana ci siamo occupati della strada comunale Vado Staccone. Mesi fa si è verificata una frana, sono arrivati gli operai del Comune, hanno posizionato alcune transenne e chiuso la strada. E’ ancora chiusa ed è passato quasi un anno.
Una frana si è verificata anche lungo la strada provinciale numero 221: Sora – Incoronata – Veroli, in località Portella nel territorio del Comune di Isola del Liri. Il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Antonella Di Pucchio si è attivata e quella frana a Portella è già stata sistemata con lavori di somma urgenza. E pensare che a differenza di via Vado Staccone, nonostante la frana, la strada era aperta al transito.
Dal sindaco di Isola del Liri, ragionier Massimiliano Quadrini e dal suo vice Francesco Romano, delegato ai lavori pubblici, la gente di via Vado Staccone attende Azioni tempestive e concrete.
Zac