ARTICOLI Primo Piano

GABRIELE FERRI, LA CAMERA ARDENTE ALLESTITA ALLA CASERMA ‘SIMONE SIMONI’

E’ stata allestita presso la caserma militare “Simone Simoni” – dove prestava servizio – la camera ardente di Gabriele Ferri, il Caporalmaggiore deceduto questa mattina a seguito di un incidente stradale mentre era a bordo di un mezzo militare. La camera ardente resterà aperta fino alle ore 20.00 di oggi, giovedì. Domani sarà riaperta dalle ore 11:00.

E’ stata una automobilista di passaggio a scoprire, stamane, che sulla strada per Pescasseroli, c’era stato un incidente mortale, costato la vita al Caporalmaggiore Gabriele Ferri, 34 anni, di Isola del Liri, in servizio presso la Caserma “Simone Simoni” di Sora. La donna, che proveniva da Campoli Appennino, si è accorta che, sulla sede stradale, c’erano dei detriti e un portellone di un mezzo militare divelto. Di lì a poco, un militare le si è parato davanti, chiedendo aiuto, non avendolo potuto fare con il telefonino, sembra per assenza di segnale. Il giovane ha riferito che il suo commilitone non dava segni di vita. La chiamata di soccorso è dunque partita dal telefono dell’automobilista. Sul posto sono giunti i Carabinieri, un’ambulanza ed anche un’eliambulanza. Purtroppo, è stato tutto inutile, perché Gabriele Ferri era deceduto nell’impatto. Il 34enne era conosciuto da molti e benvoluto da tutti.

La comunità sorana è sconvolta da questa tragedia. Anche l’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio, con una nota che di seguito pubblichiamo:

“Con profonda tristezza e un senso di sgomento ho appreso stamani la notizia dell’incidente che è costato la vita al Caporalmaggiore Capo Scelto Gabriele Ferri, precipitato in un dirupo mentre viaggiava a bordo di un veicolo della Forza Armata sulla strada regionale 666, nel tratto tra Sora e Pescasseroli, in direzione Sora.

Questo terribile lutto colpisce doppiamente il Comune di Sora visto che il militare prestava servizio presso il 41° Rgt. “Cordendons” ed era il marito della Dott.ssa Manuela Cerqua, stimatissimo Direttore del Museo Civico della Media Valle del Liri.

Non ci sono parole adatte per commentare la scomparsa di un giovane uomo di soli 34 anni, padre di due bambini e marito esemplare. Una morte così prematura tocca da vicino tutti noi, il dolore è talmente intenso che riesce ad abbracciare tutta la nostra popolazione.

Desidero esprimere a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e della Città di Sora i più sinceri sentimenti di vicinanza ed affetto alla moglie, ai figli ed a tutti i familiari del C.le Magg. Ca. Sc. Gabriele Ferri. Il mio pensiero va anche all’altro militare coinvolto nell’incidente e per fortuna illeso, il Tenente Andrea Di Mario”.