Notizie PROVINCIA

FROSINONE – ELEZIONI ORDINE INGEGNERI

Un gruppo di professionisti al servizio della professione e dei colleghi. Pronti a lavorare davvero per rimettere ordine e spendersi per gli altri. Come ultimamente non è mai accaduto. Questo l’obiettivo di Ri-Ordine, la lista che tra il 15 ed il 16 giugno (dalle 9 alle 20) parteciperà alle elezioni per il rinnovo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Frosinone, guidata dall’ingegner Daniela Ciolfi per la quale è essenziale «investire sulla professionalità» per «far crescere e migliorare il nostro ordine».
Ecco perché la Ciolfi, assieme ai colleghi che parteciperanno con lei alla competizione elettorale, ha scelto di puntare su tre obiettivi. Il primo è la tutela degli interessi e dell’attività dei professionisti dell’Ordine. Perché, che si tratti di dipendenti o di liberi professionisti, andrà potenziata la capacità dell’Ordine di aiutare chi è in difficoltà. Il secondo è la trasparenza, che è sempre e comunque sinonimo di democrazia. Gli esponenti della lista assicurano a tutti il massimo impegno per il controllo del rispetto degli obiettivi. Il terzo è la condivisione. Ri-Ordine punta a superare l’immagine dell’ingegnere come professionista isolato, dando spazio ad un mondo fatto di condivisione di informazioni come strumento per crescere insieme. Perché solo la condivisione può generare la moltiplicazione delle capacità singole, e dunque la crescita collettiva.
Per fare questo, gli esponenti di Ri-Ordine garantiscono, nel nuovo Ordine, diverse innovazioni rispetto alla situazione attuale. Una sede sempre aperta a tutti, per incontrare persone o associazioni, favorendo il contatto sul territorio. Sarà inoltre possibile accedere ad una formazione permanente e gratuita per tutti, con proposte di corsi per raggiungere i trenta crediti annuali in ogni settore. Verrà poi completamente riorganizzata la piattaforma di incontro, rendendola molto più di quanto non sia ora un portale in grado di far parlare professionisti, mondo del lavoro, imprese ed università, in uno scambio costante e proficuo.
Verrà infine potenziato il servizio delle consulenze agli iscritti, per dare a tutti assistenza in ambito fiscale, legale, amministrativo e contabile.

Tutto questo è Ri-Ordine. Che punta a trasmettere, come ha spiegato ancora la Ciolfi, «amore» ed «entusiasmo» per la professione a tutti coloro che vogliono sentirsi parte di un solo corpo chiamato ingegnere.