Alle ore 18:30 di oggi (Sabato 11 Giugno) in località Colle ad Atina, si terrà il quarto appuntamento del Festival Internazionale Samuele Pagano nato da un’idea del chitarrista Alessandro Minci e del pianista Virgilio Volante in collaborazione con il Comune di Atina e la Provincia di Frosinone e realizzato con il contributo di Banca Popolare del Cassinate per omaggiare una delle figure artistiche più rappresentative della Valle di Comino: Samuele Pagano.
Ospiti d’eccezione e straordinari protagonisti della serata, i Solisti dell’Orchestra da camera di Frosinone che eseguiranno le più belle colonne sonore del cinema italiano.
L’Orchestra da Camera di Frosinone nasce dall’esigenza di creare nell’area provinciale di Frosinone un centro di produzione musicale che unisca e coinvolga i musicisti della nostra terra, diplomatisi nel Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.
L’Orchestra da Camera di Frosinone, fortemente voluta dal Maestro Maurizio Turriziani, ha coinvolto nella realizzazione di questo “sogno” molti dei numerosi talenti che la Ciociaria ha regalato alla musica.
A rendere ancora più emozionante il concerto sarà la sua realizzazione al tramonto. Colori e musica si fonderanno in un tutt’uno con la natura.
“Sarà un’altra serata particolarmente suggestiva, nella quale la magia della musica – dice il Presidente della BPC Vincenzo Formisano – sarà protagonista, intrecciandosi con la bellezza della natura. Una scelta particolarmente emozionante, che, metaforicamente, rispecchia lo spirito con cui la banca partecipa a queste manifestazioni: sostegno alla cultura e valorizzazione di un territorio che ha una straordinaria bellezza, che merita di essere conosciuta e valorizzata sempre di più”.