CURIOSITA'

ARPINO – RIFIUTI, IMPIANTI CHIUSI MA SOLO PER IL COMUNE

La nota del Comune

Capitano cose strane in Comune ad Arpino. Anche quando si tratta di rifiuti. Due comunicazioni discordanti sono al centro della curiosità di diversi cittadini. Una del Comune e l’altra della Saf di Colfelice (nella foto in alto).

Con quella del Comune, firmata dal sindaco Rea e dall’assessore all’ambiente Manuel, si avvisano i cittadini che in occasione della festività del 2 giugno gli impianti (genericità casuale? ndr) resteranno chiusi e pertanto non sarà possibile conferire l’umido (organico). La raccolta dell’umido avverrà secondo calendario il prossimo lunedì 6 giugno.

Con quella della Saf di Colfelice del 26 maggio scorso si avvisano i Comuni che in occasione della festività del 2 giugno 2022, l’impianto di Rsu… sarà aperto ai conferimenti dalle ore 06.00 alle ore 10.30. La Saf raccomanda quindi puntualità sostenendo che il rispetto dell’orario è tassativo.

Forse in Municipio dovrebbero dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità invece di sfornare comunicazioni ambigue, dubbie. La Saf è aperta. Gli altri comuni conferiscono. Sora e Isola del Liri ad esempio. Arpino no. Come mai? Poco tempo a disposizione? Riguardi alla ditta? Si poteva quantomeno fare la raccolta nel centro storico dove molti non hanno la possibilità di tenere i rifiuti fuori di casa. E con il caldo che fa cinque giorni con l’umido in appartamento non deve essere affatto piacevole. Ed invece no! Forse è il caso di spiegare come stanno le cose.

Capitano cose strane in Comune.

zip