SANITA'

SORA – REGIONE, MARCELLI VICE NELLA COMMISSIONE SANITA’

Sono davvero onorato per la nomina a Vicepresidente della Commissione Sanità, Politiche sociali, Integrazione socio-sanitaria e Welfare. Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi affidato questo importante ruolo che porterò avanti con grande impegno e responsabilità.

Così Loreto Marcelli, Capogruppo M5S alla Regione Lazio, subito dopo la nomina.

In questi anni di lavoro in Consiglio Regionale – afferma Marcelli – ho investito tutto il mio impegno per una sanità sempre più innovativa, funzionale e vicina ai cittadini, al fine di tutelare quel diritto fondamentale che è la salute.  Negli anni abbiamo ottenuto risultati importanti, come l’istituzione e il finanziamento del Fondo per i pazienti oncologici e poi l’utilizzo della ricetta medica dematerializzata.

Questa nomina mi spinge ancora di più a proseguire su questa strada e a continuare a lavorare per garantire servizi adeguati ai cittadini della nostra Regione. Abbiamo davanti ancora molte sfide da vincere, conclude il neo Vicepresidente della Commissione Sanità Loreto Marcelli.

Fra le sfide da vincere cui Marcelli fa riferimento senza ombra di dubbio c’è (e c’era durante la consiliatura regionale in corso e pure prima) la cronica carenza di personale e di posti letto al Santissima Trinità di Sora. Non ultimo l’allarme dei giorni scorsi risuonato al Pronto Soccorso sprovvisto di medici.

Il ruolo politico che Marcelli assume in Regione sostenendo di esserne onorato, c’è da augurarsi quindi che produca qualcosa anche per Sora e per il comprensorio che sulla città volsca gravità in ambito sanitario. Perchè le cose non vanno affatto bene e Marcelli lo sa. Dimostri quindi di contare il necessario per assicurare le giuste risorse umane all’ospedale di Sora. Ma non le solite promesse. Queste al Santissima Trinità non mancano mai. Servono fatti concreti, rapidi e duraturi. Quelli a favore della gente. (lunic)

LORETO MARCELLI