Taglio del nastro per la nuova sede che l’Amministrazione del sindaco Enzo Perciballi ha messo a disposizione del Centro Anziani comunale con la stipula di una convenzione e la consegna delle chiavi, avvenute alla fine di marzo. Dopo alcune settimane di intenso lavoro, sia da parte dei soci, sia anche da parte degli operai del Comune, sabato prossimo 21 maggio 2022, alle ore 18, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, si terrà l’inaugurazione della sede, nei locali autonomi al piano terra dell’edificio scolastico in piazza San Lucio.
“Sono stati giorni intensi che hanno visto il coinvolgimento di tanti soci e del Comune per i preparativi” – le parole del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore ai Servizi sociali Anna Verrelli. “Grazie anche al contributo della Biblioteca comunale è stato allestito uno spazio dedicato alla lettura. Sono presenti anche ambienti dedicati alla socializzazione, ai giochi di società e un televisore. La struttura è dotata di due bagni, di cui uno attrezzato per le persone diversamente abili”.
“A nome di tutti gli anziani – ha detto invece il presidente Franco Cerquozzi – ringrazio sin da ora il sindaco e l’Amministrazione per la sensibilità dimostrata durante tutto il percorso che ha reso possibile arrivare a questa inaugurazione”. Cerquozzi ha inoltre ricordato che “alla vita del Centro Anziani possono partecipare tutti, dai 18 anni in su”.
“L’inaugurazione ufficiale di sabato pomeriggio – conclude il primo cittadino Perciballi – sarà il coronamento formale della nostra premura verso gli anziani: essi rappresentano una risorsa importante che da sempre, insieme ai bambini, sono al centro delle nostre attenzioni”.