SERVIZI SOCIALI

ISOLA DEL LIRI – L’ASILO NIDO, I BIMBI, LA MUFFA E L’OVATTA

Per la gestione dell’Asilo Nido “Orsetti su Lilliput” di via Cupa a Carnello, il Comune di Isola del Liri per il solo mese di marzo ha liquidato la somma complessiva di 12.940 euro.

Ricordiamo che la gara per la gestione è stata aggiudicata a 790 euro e spicci a bambino e al mese, con uno straordinario ribasso dello 0,62% rispetto al prezzo a base d’asta di 795 euro.

Ricordiamo anche che il costo mensile è stato determinato con l’opzione di frequenza dalle 7.30 alle 17.30.

Ricordiamo infine che la spesa complessiva della gara, iva esente, è stato di oltre 419mila euro.

Ora, per scelta e per il momento, preferiamo non aggiungere altro. Ci limitiamo ad evidenziare che le operatrici hanno messo nero su bianco tutto il loro disappunto e che i bimbi, da zero a tre anni, sono stati lasciati a dormire in locali dove c’era la muffa. Per ben 790 euro al mese avrebbero dovuto farli dormire nell’ovatta profumata, altro che muffa.

Nelle ultime settimane, il consigliere comunale delegato ai servizi sociali Stefano D’Amore è diventato loquace. Parla e si occupa di tutto. Faccia un giro, possibilmente accompagnato dal sindaco Massimiliano Quadrini, nell’asilo nido, verifichi gli orari, controlli se la muffa si sta formando di nuovo, chieda alle operatrici come vanno le cose. Tra qualche anno quei bimbi, costretti a dormire nella muffa, saranno riconoscenti, adesso lo saranno i genitori e i nonni.

Tommaso Villa