Da anni lungo via De Gasperi – Santo Ianni si reclamano interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Tempo fa è comparso anche un cartello tramite il quale veniva aspramente contestata l’amministrazione comunale. Ma il tempo scorre e le condizioni della comunale peggiorano sempre di più. I residenti e chi abitualmente transita sulla strada interna di collegamento tra due provinciali è costretto a schivare buche e tratti dissestati. E così le proteste si rinnovano in una zona dove insistono diverse palazzine di edilizia popolare e residenziale in cui vivono decine di famiglie. E dove ci sono una scuola materna ed un asilo nido.
‘Vogliamo lo stesso trattamento riservato ad altre zone, anche perchè qui le condizioni di dissesto della strada sono vere ed evidenti‘ si afferma in via De Gasperi.
Il riferimento è chiaro. In paese più di qualcuno sta dubitando circa l’effettiva necessità di alcuni interventi eseguiti di recente, anche decorativi, a scapito delle oggettive esigenze di altre località. L’impressione che se ne ricava è sempre la stessa: in Comune stanno seminando!
zip