Cinque interventi tra Sora e Broccostella. In tutto 4.290.000 euro di investimenti. Li presentò in Comune, alla fine dello scorso novembre, il presidente del Consorzio industriale Francesco De Angelis, insieme ai sindaci Luca Di Stefano e Domenico Urbano. Lo stesso che proprio ieri ha illustrato le tappe – tra progettazione e apertura cantiere – dell’opera pubblica sull’Asse attrezzato – Rotatoria della Monti Lepini.
Da allora sono trascorsi quasi sei mesi ma delle opere nell’agglomerato industriale sorano non pare siano stati compiuti passi avanti. Quel giorno si disse che sarebbero state realizzate ‘da qui a breve’ ma il tempo scorre e non si intravede nulla di concreto. Eppure in città e nel suo comprensorio quei lavori – concordati con Astral e Regione – rappresentano un sensibile miglioramento della viabilità. Opere utili la cui realizzazione è in carico allo stesso Consorzio Industriale del Lazio.
Le ricordiamo così come allora descritte: A Sora, per un importo di circa un 1.000.000 di euro, si andrà a mettere in sicurezza l’incrocio di via di Villa Carrara con la Strada Regionale 267, con la realizzazione di una rotatoria. A Broccostella è in programma la messa in sicurezza di via Ferrazza, per un importo di 590.000 euro. Si disse che i cantieri sarebbero stati aperti entro giugno ma forse è il caso di spiegare se i tempi verranno rispettati.
Gli altri tre interventi: a Broccostella sarà realizzata la rotatoria dell’intersezione della Strada Regionale 267 con via Stella. L’importo è di 1.000.000 di euro. A Sora in programma la realizzazione della strada in via Felci, nella zona del Distretto del tessile, per un importo di 700.000 euro e sempre a Sora è prevista la realizzazione della strada di penetrazione in via Ferrazza, all’altezza della società Pegaso fino alla società Gliottone Marmi.
lunic