Niente da fare, il mercato settimanale del martedì a Isola del Liri continuerà a tenersi nel quartiere Pirandello e non tornerà nel centro della Città come hanno chiesto i commercianti.
Il sindaco, Massimiliano Quadrini fa sapere: “L’area di mercato di Pirandello sarà interessata da importanti lavori di sistemazione e riqualificazione. Saranno ridisegnati i marciapiedi, in modo da consentire una migliore allocazione dei banchi di vendita, con la esatta individuazione dell’area di mercato, che sarà colorata di arancione. Un bagno autopulente e di ultima generazione sarà collocato a servizio di operatori e utenti. Inoltre, verrà realizzata una piccola isola ecologica dedicata al mercato, e saranno collocate due mappe tattili per la individuazione dei banchi. Ringrazio – conclude il sindaco – gli uffici e tutti coloro che hanno consentito di ottenere questo importante finanziamento regionale. Si tratta di interventi finalizzati a consolidare e sistemare la nuova area di mercato di Pirandello, fortemente voluta da questa Amministrazione. Una scelta coraggiosa e innovativa, che ha contribuito a restituire ruolo e centralità a un quartiere importante e che merita di una cura e attenzione specifica”.
Una scelta “coraggiosa e innovativa” che ai commercianti a posto fisso del centro non piace e della quale ne stanno sopportando le conseguenze economiche.