Coesione, sano agonismo e massimo divertimento per un’intensa giornata formato famiglia che intende lanciare un chiaro messaggio di pace. E’ con questo spirito che si rinnova l’attesa Maratona CorriAlvito – Memorial Federico Buccilli, dopo la pausa dovuta al Covid-19. L’appuntamento per i podisti è alle 8 di domani – lunedì 25 aprile – nel piazzale dei Cappuccini, mentre per le 10 è prevista la partenza verso il borgo Castello e ritorno.
L’intera giornata sarà monitorata dai volontari della Asd CorriAlvito, dalla Protezione Civile di San Donato Val di Comino e dalle forze dell’ordine locali. Durante la premiazione sarà allestito anche un punto ristoro presso il Chiosco Mequio.
“Dopo l’ultima edizione non eravamo affatto convinti sul riproporre e continuare a portare avanti questa bella sfida – sottolinea il presidente dell’Asd CorriAlvito, Francesco Mequio – ma la coesione e la vitalità rinata tra gli organizzatori grazie anche all’ultima vittoria di Carmine Buccilli alla Strasimeno, ha incrementato la voglia di rimetterci in gioco. La gara podistica dilettantistica vede anche la partecipazione di gruppi composti da camminatori ed escursionisti che si distingueranno dagli atleti perché avranno anche l’occasione di sostare e visitare gli angoli e i luoghi più suggestivi del Castello Medievale di Alvito. La corsa quest’anno prende il nome, non casuale, di ‘Corri per la Pace‘. Un modo per sensibilizzare la gente e soprattutto per stare accanto alle vittime della guerra in atto tra Russia e Ucraina. Nel corso della giornata poi, sarà anche rinnovata la corsa e uno spazio giochi dedicato ai bambini, a partire dalle 15, lungo il viale dei Cappuccini. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni e i volontari di Alvito che hanno sposato la nostra causa mettendosi a disposizione per la pulizia del percorso e la buona riuscita della manifestazione”.
CorriAlvito è accoglienza, sano agonismo, divertimento e un modo per conoscere le meraviglie di uno dei borghi più belli della Valle di Comino, con la possibilità di degustare prodotti tipici. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 347 7031039 e 320 1818505 o cliccare su www.corrialvito.it e www.digitalrace.it
Cip