Le domande vanno presentate entro il 7 maggio 2022. Il sindaco Enzo Perciballi: “Sarà data priorità alle salme che hanno avuto una sepoltura nelle tumulazioni provvisorie”
Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Boville Ernica il bando per l’assegnazione dei loculi al cimitero di San Marco. Le domande possono essere presentate a partire da lunedì 11 aprile e fino alle ore 13 del successivo 7 maggio 2022. Il sindaco Enzo Perciballi: “L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno, in primo luogo, procedere alla sistemazione delle sepolture provvisorie nei loculi definitivi. Un’apposita commissione redigerà una graduatoria in base ai criteri stabiliti nel bando stesso”. Ed ha aggiunto: “Questo bando rappresenta la fase successiva a quella dell’approvazione del progetto sul quale la mia Amministrazione ha lavorato per il decoro, il recupero e l’ampliamento del camposanto. La soluzione studiata, grazie anche al valido lavoro dell’Ufficio tecnico, sarà in grado di rispondere al fabbisogno dei prossimi decenni e alle moderne esigenze di sepoltura”.
Come si legge fra l’altro nel bando, i loculi verranno concessi per un periodo di 50 anni salvo rinnovi a un richiedente per ogni famiglia residente o originaria di Boville Ernica, per un massimo di due loculi a famiglia. Potrà presentare domanda chi non ha già una concessione per loculi o cappelle. La concessione, che non potrà essere ceduta fra privati, avverrà tramite un’apposita commissione che formerà la graduatoria in applicazione dei principi stabiliti nel bando. La priorità verrà data alle salme già tumulate nei loculi provvisori.
Il bando e il modello di domanda potranno essere ritirati presso l’Ufficio tecnico del Comune o scaricati dal sito internet istituzionale dell’Ente nella sezione “determine” al seguente link https://www.comune.boville-ernica.fr.it/c060014/zf/index.php/atti-amministrativi/determine/dettaglio/atto/GT0RJN5E3PT0-F.
La domanda, pena l’esclusione, dovrà pervenire a partire dall’11 aprile 2022 ed entro il termine perentorio delle ore 13:00 del 7 maggio 2022. La richiesta potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Boville Ernica, Via Corso Umberto I n. 2 o, in alternativa, inviata a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: boville.ernica.fr@pec.it o, ancora, potrà essere spedita tramite Raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Boville Ernica – Via Corso Umberto I n. 2 – 03022 Boville Ernica (FR). Sulla busta andrà riportata la seguente dicitura: “Bando pubblico per la concessione di loculi”. Le domande pervenute successivamente al termine fissato non saranno considerate per i successivi bandi pubblicati, per i quali sarà necessario ripresentare nuova richiesta.