DISSERVIZI

ARPINO – PONTE AL BUIO, SCATTA LA PROTESTA

Nonostante il fiume di denaro che esce dalle casse comunali per la manutenzione, si assiste da giorni e soprattutto da notti, a disservizi della pubblica illuminazione.

Come segnalano diversi residenti del quartiere Ponte. Qui, da piazza Conti, quindi via Colonna e via Santopadre, molti tra lampioni e lanterne non funzionano. La strada è in parte illuminata dalle luci private delle abitazioni, dei negozi. E con quello che costa l’energia elettrica in questo periodo non è affatto un dettaglio.

Di fronte al nulla, al disinteresse di chi dovrebbe rapidamente provvedere, scatta la protesta: ‘Quanto ci vuole per sistemare questo guasto? – si chiedono i cittadini – Ma che fanno in Comune, dormono?

Forse dormono, ma non sempre. Spesso, molto spesso, devono ‘svegliarsi’ per fare gli atti di impegno di spesa e liquidazione proprio per la manutenzione dell’illuminazione.

L’ultima liquidazione porta la data del 3 marzo scorso. E’ stata pubblicata quasi un mese dopo per corrispondere alla società incaricata (sempre la stessa) 1.900 degli 8.900 euro impegnati il 2 dicembre per mantenere in efficienza e sicurezza gli impianti di pubblica illuminazione esistenti sul territorio comunale, nello specifico sostituzione di lampade, contattori (con la doppia t), manutenzione quadri etc…
E’ scritto proprio così nella determina. (foto archivio)

lunic