MANUTENZIONI

SORA – NON SOLO STRADE, OCCHIO PURE AI MARCIAPIEDI

Gli ultimi due giorni di pioggia hanno nuovamente provocato danni alle strade del territorio comunale – che già non se la passavano affatto bene – lungo le quali si sono aperte centinaia di nuove buche. Le indicazioni fioccano, così come le richieste di manutenzione.

Come in via Roma e traverse interne, anche davanti a palazzi storici e residenze autorevoli. Ma in città si procede sui mezzi con le ruote e si cammina anche a piedi. La segnalazione più evidente arriva dalla stessa via Roma dove, soprattutto nel tratto compreso tra Largo San Lorenzo e lo Stadio Tomei, le condizioni dei marciapiedi non brillano per niente. Tutt’altro. Sono anni ed anni che da queste parti non si eseguono interventi significativi. E così la pavimentazione va in frantumi (foto). Un’insidia per chi procede (distrattamente).

In Municipio non sono affatto pochi i procedimenti giudiziari tesi al riconoscimento dei danni e quindi di risarcimenti (anche per decine di migliaia di euro) che l’amministrazione in carica ha ricevuto in eredità. Beh, se non vuole a sua volta procurarne altri ai futuri amministratori, è meglio che si dia da fare.

lunic