Venite a vedere in che condizioni si trova la strada che collega la provinciale per Fontana Liri a via Casino Sangermano. Altro che quella buchetta di via Sant’Altissimo. Qui deve essere caduto un meteorite!
L’ironia è di un residente della zona residenziale di Panaccio – Suffragio di fronte alla clamorosa buca, una delle tante, che si incontrano procedendo lungo la comunale. L’incavo è impressionante, sarà alto 15, forse 20 centimetri ed ampio quanto un’auto di media grandezza. Il transito è insidioso per le sospensioni, per la carrozzeria e anche per l’incolumità di chi conduce mezzi, compresi quelli a due ruote.
Se gli amministratori comunali non voglio aggiustarla – aggiunge – che almeno la chiudano perché è pericolosa di giorno, figurarsi di notte. Qui – osserva con piglio critico il cittadino – c’è davvero il dissesto idrogeologico provocato dalla totale assenza di manutenzione verso la regimentazione delle acque meteoriche che hanno completamente scavato l’asfalto del secolo scorso.
In effetti le immagini confermano le parole. Circa 200 metri di comunale sono ormai ridotti a mulattiera.
zip