COMUNE

ARCE – TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, RIPRISTINATA LA FERMATA IN PIAZZA

Dal Comune di Arce fanno sapere che in questi giorni l’Ufficio tecnico comunale sta dando attuazione a quanto disposto dalla delibera della Giunta Municipale n. 51 del 24/11/2021. L’Amministrazione comunale, infatti, ha deciso di ripristinare la fermata in Piazza Umberto I per tutte le linee urbane e intercomunali gestite dal Ctc – Consorzio Trasporti Comunali (per intenderci, gli autobus di colore arancione) e lo Scuolabus.
Nella giornata di ieri è stata realizzata la segnaletica orizzontale per creare lo stallo necessario alla breve sosta delle circolari per la salita e discesa dei passeggeri. L’occasione è stata utile, grazie anche al coinvolgimento degli operatori della Polizia locale, per eseguire alcuni aggiustamenti agli spazi di sosta di piazza e corso Umberto I. In particolare sono stati realizzati alcuni nuovi posteggi sul lato del belvedere e altri in corrispondenza del tratto di marciapiede che dal portico di via Corte Vecchia prosegue verso Roccadarce. È prevista, inoltre, l’installazione di dissuasori per impedire la sosta in tratti particolarmente critici per la viabilità locale.
«Abbiamo voluto riportare questa fermata – ha detto il Sindaco Luigi Germani – nella nostra amata piazza, a due passi dalla Chiesa Parrocchiale, raccogliendo anche le richieste di alcuni cittadini. In questo modo, coloro che non dispongono di un veicolo proprio e in particolare le persone anziane potranno raggiungere più facilmente il centro, gli esercizi commerciali e gli uffici pubblici di questa zona autonomamente».
«Il nostro intento – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici Sara Petrucci – è quello di valorizzare il centro del paese non solo in occasione di particolari eventi ma anche nella quotidianità. Un grazie anche al Consigliere delegato ai trasporti Paolo Di Ruzza che ha collaborato in questa iniziativa. Assieme a tutta l’Amministrazione comunale – ha concluso l’Assessore – stiamo programmando gradualmente degli interventi di piccola manutenzione. Nei giorni scorsi sono stati sistemati i sampietrini di alcuni tratti di via Manfredi che da tempo erano divelti».