CRONACA

SORA – QUEGLI INCENDI FUORI STAGIONE

Quasi 12 ore di fila a combattere con le fiamme. Sono terminate alle 21 di ieri le operazioni di spegnimento dei due incendi che mani ignote – quasi certamente – hanno appiccato nella mattinata di ieri sui monti di Sora – nei pressi di località Portella. Incendi fuori stagione sui quali si sta indagando nel tentativo di risalire ai presunti piromani.
Sul posto sono entrati in azione fin da subito due canadair e un elicottero della Protezione civile regionale. A terra diverse squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Sora (loro le foto). Il fronte dei due roghi era piuttosto ampio ed alla fine si contano almeno una decina di ettari di vegetazione e sottobosco inceneriti dalle fiamme. All’alba di oggi la montagna ancora fumava. Le autorità sono in allerta, pronte ad intervenire di nuovo. Probabile che nel corso della mattinata vengano eseguiti interventi di bonifica.
Apprezzamento, intanto, da parte dei cittadini per tutti coloro che hanno operato per la salvaguardia del patrimonio naturalistico della città.