REGIONE

ARCE – KM 0, CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

L’Assessore alle Attività Produttive Elisa Santopadre fa sapere che da ieri è attivo il nuovo bando della Regione Lazio denominato “Bonus Lazio Km 0
Si tratta – spiega l’amministratrice – di un’azione a sostegno di ristoranti, bar, alberghi, agriturismi, botteghe e negozi della filiera alimentare, che utilizzano e/o somministrano prodotti del territorio della Regione Lazio.
Dal 7 febbraio 2022, è possibile presentare domanda per ottenere un contributo a fondo perduto a titolo di rimborso pari al 50% della spesa effettuata per l’acquisto di prodotti agroalimentari laziali con Denominazione d’Origine (DO), Indicazione Geografica (IG), Prodotti Agroalimentari del Territorio (PAT), nonché latte bovino, acque minerali e birre artigianali prodotte e imbottigliate nel Lazio. L’importo va da un minimo di 1.000 euro a fronte di una spesa di 2.000 euro, a un massimo di 10.000 euro a fronte di una spesa di 20.000 euro. Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica. Fino ad esaurimento della dotazione di cui al presente bando, sarà consentito presentare fino a un massimo di due domande, riferite ad acquisti differenti e sino al raggiungimento – conclude – dell’importo massimo concedibile per ogni singola impresa richiedente.
Tutte le info e la documentazione ufficiale al link: https://regione.lazio.it/bonuslaziokm0