TURISMO

ISOLA DEL LIRI – TASSA DI SOGGIORNO SI, AREA ATTREZZATA PER CAMPER NO!

Nella Città di Isola del Liri le strutture e i servizi per far decollare il turismo sono decisamente carenti. Nonostante ciò la Giunta guidata dal sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini ha ritenuto opportuno istituire l’imposta di soggiorno. Questa mattina, poco dopo le 9, due famiglie arrivate da Camerino, meravigliosa Città delle Marche, cercava l’area di sosta per i camper.

La guida li ha fatti arrivare nel quartiere Pirandello, hanno parcheggiato (nella foto) e si sono incamminati verso le cascate. “Qui non c’è nessun servizio – hanno commentato – eppure è indicata come area di sosta per camper“. In effetti non lo è, si tratta di un terreno privato che i camperisti utilizzano per parcheggiare. Speriamo nessuno di loro provi ad utilizzare l’indecente bagno chimico posizionato per il mercato del martedì.

Segnaliamo questa vergognosa situazione al consigliere comunale delegato al turismo, Giorgio Trombetta con la speranza che non sia vero ciò che hanno detto Diego Mancini e Antonella Di Pucchio: “E’ inesistente”. Come l’area di sosta attrezzata per i camper. Però c’è l’imposta di soggiorno.

Tommaso Villa