COMUNE DISSERVIZI

ISOLA DEL LIRI – SCUOLA VALCATOIO, ALUNNI DI NUOVO AL GELO

“Da alcuni giorni si stanno verificando problemi sull’impianto di riscaldamento del plesso scolastico Dante Alighieri, di Via Valcatoio. La ditta specializzata è intervenuta immediatamente, ma questa notte la conduttura si è danneggiata ulteriormente e necessita di intervento approfondito. Per tale motivo è stata predisposta un’ordinanza di chiusura del plesso stesso per giovedì 9 dicembre, così da permettere alla ditta di lavorare senza interruzione, anche nei giorni festivi“.

Questa dichiarazione è del sindaco di Isola del Liri, ragionier Massimiliano Quadrini e risale allo scorso 8 dicembre. Questa mattina, 17 gennaio, nonostante “l’intervento approfondito” trionfalmente annunciato dal sindaco, alunni di nuovo al gelo.

Mamme indignate e bambini riportati a casa. Due mesi non sono bastati agli amministratori comunali di Isola del Liri a far sistemare una caldaia. Se si fosse rotta nel palazzo municipale sarebbe ancora sfasciata? Avanti tutta… verso la primavera e le giornate assolate, quando della caldaia si potrà anche fare a meno. 

Tommaso Villa