“Nella mattinata di oggi gli ausiliari preposti al controllo delle aree di sosta a pagamento hanno sollecitato diversi utenti al pagamento del ticket nonostante l’esenzione dovuta allo svolgimento del mercato settimanale. Ho avvertito del fatto il comandante della polizia municipale che si è prontamente attivato, e per questo lo ringrazio, a chiarire la questione agli ausiliari“.
A parlare è l’ex vice sindaco di Isola del Liri, Angelo Caringi che evidenzia anche: “E’ evidente che gli operatori addetti non sono stati formati adeguatamente e questo è inammissibile per un servizio per il quale i cittadini pagano. La solita approssimazione di questa amministrazione comunale poca attenta ai disagi dei cittadini. Vorrei aggiungere poi, ad esempio, che i cartelli che indicano chiaramente gli orari e le tariffe non riportano assolutamente le indicazioni circa i giorni nei quali sono previste le esenzioni al pagamento ed ho notato diverse persone ignare che invece pagavano il ticket. Non vorrei che ci trovassimo di fronte ai soliti furbetti pronti a tutto pur di incassare soldi non dovuti a scapito degli utenti“.
Insomma, mentre gli esercenti continuano ad essere esentati dal pagamento delle occupazioni di suolo pubblico in nome della pandemia, altrettanto non vale per i semplici cittadini chiamati invece a pagare l’occupazione per un parcheggio, anche quando, come stamattina, ne sarebbero esentati.
Cresce intanto l’indignazione dei cittadini per una città sempre più vuota e per il caos che si sta creando nelle poche aree a parcheggio libero lasciate nella parte bassa della città. Assordante poi il silenzio di chi è stato incaricato dai cittadini a rappresentarlo in consiglio comunale, ad essere da pungolo e da denuncia di una cattiva amministrazione.
T.V.