COMUNE

ISOLA DEL LIRI – CRDM, NOMINATO UN CONSULENTE TECNICO ESTERNO

Lo scorso 25 settembre gli amministratori comunali di Isola del Liri hanno “esultato” per la sedicente soluzione del problema ex Crdm. Tre mesi dopo, esattamente il 27 dicembre, con determina numero 1437 è stata affidata una consulenza esterna per lo “Studio di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione dell’area ex Crdm“.

Ma il problema non era risolto? L’impegno di spesa che è stato assunto dall’ente locale della Città delle tre cascate è di 4.900 euro. Nulla da dire sull’esperto professionista che sicuramente farà un ottimo studio, certamente ispirato anche dal coraggio che gli deriva dal nome che porta.

Restano due perplessità di natura politica ed economica. Il bilancio dell’ente è stato “salvato” dal dissesto economico e finanziario dalla Regione Lazio ma si continua ad affidare consulenze esterne. Nell’Ufficio tecnico ci sono architetti, ingegneri, geometri e un esperto esterno a dirigerlo. Lo studio di fattibilità non poteva essere fatto da un tecnico interno? Comunque buon lavoro e buon anno a tutti. 

Tommaso Villa