POLITICA

SORA – DE DONATIS, I PROGETTI E LA MAGGIORANZA

Da qualche giorno a questa parte, anche tramite la sua pagina social, l’ex sindaco Roberto De Donatis si sta mettendo in mostra quasi cercasse un posto al sole dopo che i sorani lo hanno relegato nell’ombra appena quattro mesi fa.

In un paio di circostanze è intervenuto su progetti apparentemente dimenticati e ultimamente sull’area del cantiere nell’ex mattatoio piena di rifiuti. Le sortite dell’ex sindaco sono tollerate e comprese dalla maggioranza che non replica in modo ufficiale limitandosi a qualche dichiarazione a microfoni spenti, come si dice in gergo.

Fa quasi tenerezza l’amico Roberto – afferma un amministratore comunale – E’ evidente che sta cercando di tornare sul palcoscenico dopo che i cittadini gli hanno riservato un posto da osservatore in fondo alla platea. Stia tranquillo! Il sindaco Di Stefano e l’intera maggioranza in più occasioni hanno assicurato che i progetti utili per la comunità che recano la firma della precedente amministrazione saranno completati. Ovviamente seguendo tutte le procedure necessarie ed effettuando le opportune verifiche tecniche. Sorprende, comunque, tutto questo interesse dell’ex sindaco che evidentemente non tiene conto dell’esito del voto e della volontà dei sorani di cambiare registro. C’è da augurarsi che non si tratti di spasmi rancorosi verso un’amministrazione che si è insediata appena tre mesi fa e che sta cercando ogni giorno di restituire alla città il ruolo che purtroppo aveva perso‘.

zip