E’ stata prorogata l’ordinanza di divieto di transito lungo la comunale Moncisterna – Nazareth tra i Comuni di Arpino e Isola del Liri.
L’estensione del precedente atto (n.88), su richiesta della ditta appaltatrice dei lavori di ampliamento e urbanizzazione commissionati dalla 15esima Comunità montana di Arce, è esecutiva da ieri e resterà in vigore fino al 28 febbraio prossimo. Cioè, all’impresa esecutrice dell’intervento occorrono altri due mesi di tempo per completarlo. Forse!
Perché il precedente non è affatto incoraggiante. Come riportato da Soraweb, la prima ordinanza disponeva il divieto di transito dal 22 settembre al 22 novembre scorsi. I lavori tuttavia hanno subito un blocco (pare per maltempo) e quindi ora si rendono necessari altri due mesi per terminarli. Forse!
Curiosamente nella vicenda si registra qualcosa di amministrativamente anomalo, non fosse altro per la perentorietà che solitamente caratterizza le ordinanze. E quindi la domanda è scontata: dal 22 novembre al 29 dicembre la strada era aperta?
Zip