Prestigioso riconoscimento per la ricercatrice isolana Rita Mancini.
Dallo scorso 22 dicembre è stata nominata Professore Ordinario in Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare della Facoltà di Medicina e Psicologia, dell’Università Sapienza di Roma.
E’ anche Dirigente Biologo nella Unità operativa complessa Risk Management Qualità & Accreditamento Azienda Ospedaliero Universitario Sapienza Università di Roma, Facoltà di Medicina e Psicologia. La sua carriera accademica è stata rapidissima in quanto solo dal 2019 è Professore Associato in Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio. Dal 1 Gennaio 2013 è responsabile del Laboratorio di Ricerca in Biologia Molecolare e Cellulare presso il Dipartimento di Chirurgia P. Valdoni Sapienza Università di Roma. Dal 2018 è Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche Sapienza Università di Roma. Un curriculum tanto prestigioso quanto lungo che per ragioni di spazio siamo costretti a contenere precisando solo che la professoressa Rita Mancini è coautrice di ben 97 lavori scientifici internazionali.
La professoressa Rita Mancini, pur vivendo a Roma, è molto legata alla sua Città natale dove torna molto spesso a salutare il padre Alvaro, dirigente della Indexa Italia 2 Srl e l’ex vice sindaco di Isola del Liri, la cugina Angela Mancini.
T.V.