LUTTO

ARPINO – ADDIO A FRANCO SILI ‘IL MASTARO’

Un malore improvviso, il tentativo estremo di resistere. Poi il decesso. Tutto poco fa.

Si è spento nella sua abitazione di via Santopadre il popolare Franco Sili, più conosciuto come ‘Il Mastaro’. Aveva da poco compiuto 87 anni. Originario di Monte San Giovanni Campano, dal 1963 si era trasferito ad Arpino avviando il negozio di via Colonna, proprio di fronte la chiesa di Sant’Antonio da Padova.

Qui fino a poche settimane fa ha lavorato, come aveva fatto praticamente per tutta la vita. Spesso a bordo di un Ape Car con la quale raggiungeva i clienti per rifornirli degli articoli, delle attrezzature richieste alla sua ferramenta.

Un personaggio conosciutissimo in paese. Un altro pezzo di storia arpinate che se ne va. Sempre attivo con la Confraternita di Sant’Antonio, sempre disponibile quando c’era da dare una mano. Lascia la moglie Luisa, i figli Fabio (dirigente in Comune) e Graziano che da tempo ormai conduce l’attività nel quartiere Ponte. La notizia della morte di Franco Sili l’hanno data i figli sui social suscitando cordoglio ed affettuosa vicinanza tra amici e conoscenti.

I funerali saranno celebrati domani, 24 dicembre, alle ore 9.30 nella chiesa di S. Antonio. Ai familiari giungano le sentite condoglianza della nostra redazione.