SANITA'

FROSINONE – EMERGENZA COVID, DA OGGI LA ASL INCREMENTA I POSTI LETTO

Di fronte alla nuova emergenza Covid, il Governo nazionale ha prorogato lo stato di emergenza, l’Azienda sanitaria della provincia di Frosinone ha ridefinito i posti letto.
La conversione scatta oggi e il provvedimento della dottoressa Simona Carli, direttrice sanitaria dell’Asl della provincia di Frosinone, appare necessario ed opportuno. I posti letto Covid sono stati tutti concentrati presso l’ospedale Spaziani di Frosinone e saranno ben 65 con altri 4 posti letto in terapia intensiva.
Ecco come sono stati ripartiti: 26 a malattie infettive, 38 a medicina più 1 per i dializzati, 4 ad anestesia e rianimazione. Naturalmente per far fronte alle altre necessità viene potenziata la Medicina, sempre nell’ospedale del capoluogo e viene incrementata, fino a ben 36 posti letto, la medica dell’ospedale di Alatri. La dottoressa Simona Carli ha opportunamente sollecitato, alla luce dell’andamento della curva epidemiologica, l’osservanza delle norme di comportamento nelle strutture sanitarie e nei presidi territoriali. All’esterno le regole sono note da sempre anche se in tanti le ignorano. Comunque la Asl di Frosinone è pronta ad affrontare l’emergenza. 
Tommaso Villa