Oggi alle 10.30 si terrà il congresso della Sezione di Sora Anpi , presso il Cinema Comunale “Costanzo Costantini” in piazza Gregorio VII ad Isola Liri, gentilmente messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.
Il Congresso sarà impegnato non solo a rinnovare gli organismi dirigenti ma soprattutto a discutere il documento congressuale nazionale e approfondire il significato dell’antifascismo di oggi e le prospettive di impegno su questo terreno.
“Va ringraziato il gruppo dirigente uscente e chi si è impegnato, a qualunque titolo, nelle iniziative di questi due anni dalla fondazione della Sezione, anni difficilissimi e di limitata agibilità politica a causa delle restrizioni sanitarie. Nonostante quelle limitazioni, necessarie quanto disagevoli, le compagne ed i compagni di Sora hanno comunque fatto il possibile per tenere viva e aperta la nostra presenza; ricordiamo per tutte la presentazione del libro sulla pretesa intitolazione di strade e luoghi pubblici ad Almirante e, ancor più importanti, le commemorazioni delle vittime di stragi naziste e fasciste a Sora, la raccolta delle firme sulla proposta di legge del Comitato Stazzema, la manifestazione di solidarietà con i Kurdi.
Altre iniziative ideate dalla Sezione sono state accantonate per l’oggettiva impossibilità di realizzarle, ed ora è il momento di riprogrammare tutto e procedere con il lavoro.
Ci rendiamo tutti conto, però, che sarebbe inutile avere belle idee se poi non si trovasse il tempo di impegnarsi a costruirle, a realizzarle. Per questo vi chiediamo di non mancare a questo appuntamento fondamentale per la nostra vita associativa, ed ai prossimi che seguiranno, sia di carattere operativo che di approfondimento, discussione, progettazione.
La maggiore possibilità di movimento consente oggi di affrontare un lavoro sul territorio più costante, diffuso, profondo. Per farlo siamo tutti necessari”.