“Ancora una volta, nonostante le richieste più volte avanzate, il Corso Roma di Isola del Liri è chiuso di sabato mattina. Totale il disinteresse da parte degli organi competenti che “dimenticano” che oggi è il primo giorno di shopping Natalizio e la chiusura del Corso penalizza i commercianti già piegati dalle scelte politiche“.
Così i responsabili del Comitato commercianti di Isola del Liri hanno dato voce al loro crescente risentimento nei confronti dell’Amministrazione comunale. Questa mattina, senza nessun avviso, il vicolo Roma è stato chiuso per far montare in ritardo le luminarie natalizie.
“Avrebbero potuto aspettare lunedì mattina quando stiamo tutti chiusi” ha suggerito un commerciante. Un altro esercente tuona: “Questi ci vogliono far chiudere a tutti, così aprono altri bar“. La contrapposizione tra i commercianti e gli amministratori è sempre più netta. “Ormai non ci resta che aspettare le prossime elezioni comunali – aggiunge una donna infuriata – i voti li chiedessero ai baristi che sono tutti o quasi di fuori Isola“. Una lettura che non piace nemmeno ai baristi storici: “Questi stanno danneggiando pure noi esercenti, la chiusura di stamattina è sbagliata“.
Tommaso Villa