Verrà inaugurato il prossimo 8 dicembre, alle ore 17, il percorso di luminarie FANTASIE DI LUCI, con cui il Comune di Casalvieri ha voluto caratterizzare le festività natalizie 2021. Si tratta di un progetto fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura e condiviso dall’intera maggioranza come dichiara lo stesso Assessore Silvio Zincone: ”Dopo due anni di programmazione e attenta gestione delle risorse siamo finalmente giunti al nostro principale obbiettivo per le attività invernali: realizzare un percorso di luminarie ricco di figure e decori, che possa richiamare tanti visitatori con indiretto beneficio per le attività commerciali del paese. Ringrazio non solo il Sindaco Franco Moscone, per la fiducia che mi ha accordato, ma tutti i miei colleghi di maggioranza e gli stessi dipendenti comunali che hanno contribuito attivamente alla ideazione e messa in opera del percorso. Si tratta di un evento importante per tutta la Valle, di forte richiamo, che ci siamo potuti permettere sia grazie alla sapiente gestione delle casse comunali degli ultimi anni che al sempre più frequente ricorso ai contributi regionali per le attività culturali, riducendo di molto tali spese a carico diretto del Comune”.
Oltre al percorso FANTASIE DI LUCI, che partirà da P.zza Calcatina per salire sino alla Chiesa Madre, le festività Natalizie saranno arricchite dalla Rassegna OLTRE IL SIPARIO, a cura dell’Associazione LE NUVOLE TEATRO, con contributo della Regione Lazio e composta dai 2 seguenti spettacoli: “RIDIAMOCI SU” il 27 Dicembre, e “LE ZAMPOGNE GIGANTI DELLA VAL DI COMINO” il 28 Dicembre 2021.
Festività che saranno completate da altre 2 importanti iniziative in fase avanzata di organizzazione: l’annuale consegna, da parte del Sindaco, delle Borse di Studio agli studenti più meritevoli delle scuole casalvierane e la consegna, alle persone bisognose, di 100 pacchi alimentari donati dall’Associazione ENZIMI che si ringrazia ufficialmente della grande opportunità concessa al nostro Comune.