Il Presidente dell’Associazione Contrada Collecarino, Tiziana Pellegrini, in collaborazione con i presidenti delle contrade Vallone e Vuotti e il Quartiere Civita Falconara, comunicano che la manifestazione “Natale tra le stelle…aspettando la cometa” prevista il 18 e 19 dicembre presso il borgo di Civitavecchia di Arpino è ANNULLATA a causa dell’aumento del numero di casi Covid nel Comune di Arpino e nella provincia di Frosinone.
Per questo motivo e con lo scopo di tutelare la salute pubblica, evitando assembramenti, la manifestazione “Natale tra le stelle… aspettando la Cometa” non si terrà.
“Avevamo programmato da molto tempo questa iniziativa che ha visto il coinvolgimento di quattro associazioni della città di Arpino – spiega una nota – Ma, come sempre, il buon senso e il senso civico non devono venire meno. È solo un rimandare un evento al quale seguiranno sicuramente altri. Lo scopo è quello di fare qualcosa di bello che valorizzi il paese e le ricchezze che abbiamo. Ringraziamo quanti avevano aderito all’iniziativa (non pochi!) e tutti coloro che tanto si erano prodigati per l’organizzazione della stessa“.
Evidentemente ha prevalso il senso di responsabilità di fronte all’ondata di contagi che si è abbattuta sul paese da alcuni giorni giorni a questa parte (circa 50 i casi di positività attuali).
Fra gli organizzatori di quello che si preannunciava come un vero e proprio evento è forte l’amarezza per la rinuncia. Ma altrettanto forte e ferma è la volontà di adoperarsi in futuro ed in piena armonia e spirito di collaborazione per la sua crescita socio-culturale del paese. Disinteressatamente!