Un’abbondante nevicata si è verificata dalle prime ore del mattino e fino a poco fa sulla parte più in quota del territorio comunale di Arpino dove i residenti cominciano a ritenere opportuni interventi da parte del Comune. La foto in alto è di una nostra assidua lettrice. Mostra il bivio tra via Colle Lo Zoppo e via Collina (circa 700 metri sul livello del mare), ben oltre l’Acropoli di Civitavecchia.
A terra si sono posati infatti alcuni centimetri di neve che non rendono il transito agevole. A quanto pare il Centro operativo comunale della Protezione Civile sarebbe stato allertato per eventuali interventi.
‘Forse è il caso – sollecitano alcuni cittadini – di eseguire verifiche ed intervenire con la pulizia delle strade per evitare problemi‘. Che potrebbero prendere la forma del ghiaccio mettendo a rischio quindi mezzi e persone.
Neve anche a Santopadre dove per sicurezza il sindaco Giampiero Forte ha chiuso le scuole interrompendo l’attività didattica a seguito della nevicata di stamane. Gli scuolabus stanno riportando i bambini a casa.