A tavola erano in otto. Giovedì sera. Fra questi i consiglieri comunali Federico Altobelli e Salvatore Meglio. C’era anche il coordinatore cittadino di Forza Italia, Vittorio Di Carlo. Più un paio di amministratori territoriali. C’era pure l’ex presidente dell’assise civica, Mario Cioffi. Ma non è una sorpresa.
La cena è stata servita dal personale de La Ciociara, rinomato locale sul Lungoliri Simoncelli.
Antipasto ricco: in evidenza mozzarella di bufala e prosciutto, quindi direttamente al filetto ai porcini. Contorni vari.
Tra i rebbi delle forchette si è inserita la politica. L’esame soggettivo di quanto accaduto poco prima in Consiglio comunale, quindi i possibili sviluppi e le prospettive del futuro, quello immediato perché il 18 dicembre ci sono le provinciali. Sul tappeto la candidatura di Salvatore Meglio, che sembra tanto di riflesso. Il civico candidato nella lista Udc sarebbe già pronto a saltare in Forza Italia, ma non ha deciso. Questione di riflesso. C’è altro nella sua mente. Un posticino al centro, con il sindaco da una parte e il segretario dall’altra. Bocce ferme. Per ora! (foto beniculturalionline)
zip