CRONACA

SORA – FURTO SVENTATO, LADRI INSEGUITI

Tensione in località Portella – Selva Alta di Sora. Poco fa, almeno stando alle prime testimonianze, una ‘batteria’ di ladri avrebbe tentato di introdursi in un’abitazione di proprietà di un commerciante. Il tentativo sarebbe comunque fallito. I movimenti di tre o quattro elementi, a quanto pare con il volto coperto da passamontagna, berretti e mascherine, sarebbero stati scoperti poco prima di penetrare nell’immobile. L’allarme è scattato immediato su canali e gruppi social scatenando la reazione di alcuni giovani della località periferica che si sarebbero lanciati, muniti di torce, all’inseguimento dei malviventi che nel frattempo si stavano dileguando nelle campagne circostanti. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale Compagnia. Ricerche in corso. Anche se sarebbe più corretto parlare di caccia al ladro.

E non sarebbe l’unico episodio della serata.

Non è escluso che si tratti della stessa banda che stamane ha colpito più a valle, in zona Selva – Chiesa Nuova, svuotando almeno un’abitazione poco oltre una stradina laterale della direttrice che conduce alla superstrada. In città, quindi, resta alta la guardia dei cittadini sempre più organizzati e per nulla disposti a tollerare ulteriori episodi. (foto web)

Intanto, proprio in questi minuti, persone sospette sono state notate nelle campagne di Arpino, più precisamente nei terreni compresi tra le località Macchie e Santa Lucia. Sul posto si son precipitati i carabinieri per accertamenti.