Se svolgi un ruolo pubblico, istituzionale può capitare che, per rispetto, gli organizzatori di una manifestazione ti riservino un posto in prima fila. Può anche capitare di essere fotografato o di essere inquadrato in una ripresa televisiva. Tutto ciò è capitato l’altra sera al sindaco di Isola del Liri, ragionier Massimiliano Quadrini.
Durante una interessante manifestazione tenutasi nel castello Boncompagni – Viscogliosi, mentre parlava l’ingegnere Paolo Silvi (nel filmato con l’avvocato Debora Bovenga), le telecamere di Liri Tv hanno indugiato sul primo cittadino. Era tutt’altro che interessato ad ascoltare, a testa bassa, smanettava con il telefonino, come un ragazzino. Probabilmente stava inviando messaggini.
Caro sindaco, non è così che si rappresenta la Città. Caro sindaco, sarebbe interessante sapere di cosa di tanto urgente e importante ti stavi occupando. Lapidario il commento dell’avvocato Diego Mancini, capogruppo consiliare di minoranza, che ha detto: “Stendiamo un velo pietoso”. Meglio, molto meglio.
Tommaso Villa