COMUNE

ISOLA DEL LIRI – SENSO UNICO, FILE, PARCHEGGI E COLONNINE ELETTRICHE

Oggi la Giunta Municipale di Isola del Liri ha dato indirizzo agli Uffici Comunali competenti per attivare la procedura a evidenza pubblica finalizzata all’individuazione degli operatori economici interessati ad attuare un progetto per la installazione di sei colonnine di ricarica per auto elettriche.
“Le stazioni di ricarica – spiega il sindaco Massimiliano Quadrini – saranno posizionate presso il parcheggio Boimond, il parcheggio Trito, area Pirandello, Via Chiastra, Via Carnello e Via Selva. Il Comune di Isola del Liri, in questo modo, punta a essere pronto alle nuove forme di mobilità che sempre più vanno affermandosi sul piano globale, e che devono essere implementate a livello locale”.  

Si passa repentinamente dalle “nuove forme di file”, alle “nuove forme di mobilità”. E dietro l’angolo ci sono le “nuove forme di parcheggio”. Dopo gli impegni assunti e,  sempre mantenuti, dal vice sindaco Francesco Romano, presto apriranno i parcheggi interrati di Trito e della Boimond, il multipiano del Viale Garibaldi. Per lasciare la vettura ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Non si pagherà nulla, ci sarà sempre qualcuno pronto anche  a lavare i vetri. Avanti tutta, la Città scopre le “nuove forme di mobilità e di parcheggio”. 

T.V.