EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000- FORTITUDO 1908 83-66
2.a GIORNATA di ANDATA
Parziali: 28-13;12-17;18-23;25-13
Arbitri: Ampollino di Roma e Spinello di Roma
Prima partita tra le mura casalinghe e seconda vittoria in campionato per la nostra compagine. Il punteggio finale, non rende merito ai nostri avversari, che hanno dimostrato di essere una squadra coriacea, mai doma, che ha lottato per buona parte della partita,andando pure in vantaggio nel terzo quarto.
La cronaca:
Predominio totale della squadra di casa nel primo quarto, che termina 28-13. Veloci contropiede, movimenti fluidi e tiri precisi, diventano il filo conduttore di questi primi minuti, dando l’impressione ai nostri portacolori, di una fin troppo semplice (e prematura) conclusione della partita. Nel secondo periodo, comincia la rimonta dei bravi giocatori della Fortitudo che , sostenuti dalle penetrazioni del mai domo Cusani (suo il miglior punteggio personale con 19 punti a referto) e aiutati dai troppi errori difensivi dei sorani, si rifanno sotto arrivando a meno dieci (40-30) all’intervallo lungo. Il terzo periodo si trasforma presto in “incubo” per i giocatori di casa, tanto che a 4:20 dal termine, vengono sorpassati dagli avversari. E’ solo grazie ad alcune conclusioni costruite finalmente da un gioco di squadra che NB SORA ritorna subito in vantaggio e si riesce a chiudere il tempo con un “lieve” vantaggio di cinque lunghezze. L’ultimo periodo vede subito un’alternanza di canestri, che permette ai romani di rimanere attaccati ai nostri portacolori fino a metà tempo. La svolta, con il rientro del capitan “Drago” Dragojevic, che lottando sotto le plance come un guerriero, permetteva ai nostri, di recuperare molti palloni, sia in attacco che in difesa e di rifornire le “bocche da fuoco” sorane per una sequenza di tiri di notevole precisione. Certo che, le improvvise amnesie offensive e soprattutto difensive che hanno colpito i nostri atleti, devono scomparire al più presto, perché il cammino è lunghissimo, pieno di insidie e di ostacoli ardui come (e forse di più), di quello di oggi. Forza Ragazzi FIDUCIA E CORAGGIO!!
Un plauso va ai nostri avversari, che hanno interpretato nel migliore dei modi la partita e hanno combattuto fino alla sirena finale…. BRAVI!
Coach Polidori abbastanza arrabbiato a fine partita ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni ” Ben vengano questo tipo di partite ad inizio torneo, oggi abbiamo toccato con mano quali sono i nostri limiti attuali e quanti problemi dobbiamo risolvere dentro e fuori dal campo. Tempo e voglia per migliorarci ne abbiamo. Sono dispiaciuto perchè non siamo riusciti a soddisfare qualche nostro tifoso dal palato molto fino, possono star certi che cercheremo a breve di accontentare anche i più esigenti”
EXPERT LUCARELLI N.B. SORA: Mariani 13; Rambaldi 19; Dragojevic 8; Papadakis 24; Margio 13; Fassiotti 6; Iannarilli 0; De Vittoris ne ; De Ciantis ne ; Motta 0. All. Polidori M., 1°Assistente All. Bifera S.
FORTITUDO 1908: Cusani 19; Forgione 10; Bilotta 12; Caponetti 11; Massanisso 4; Belli 6; Camarri 2; De Fazio 2; Martinelli.