CRONACA

NELLA SCARPATA PER EVITARE L’ORSO

Si ribalta con l’auto per evitare un orso di grandi dimensioni, automobilista incolume. L’incidente è avvenuto ieri notte sulla strada provinciale, in località Tiravento, zona al confine con il comune di Vicalvi. Ad avere l’incontro rovinoso con il plantigrado è stato un giovane di Alvito che stava rientrando da solo a bordo della sua Renault Clio (foto), quando all’altezza dell’ultima curva, prima di raggiungere il centro del paese, si è trovato dinanzi un orso di stazza robusta, la cui presenza era già stata segnalata in quella zona.

“Per evitarlo ho sterzato, ma con l’asfalto bagnato dopo il maltempo, la macchina si è ribaltata finendo in una scarpata – ha spiegato il giovane alvitano malcapitato – Ricordo bene che in pochi secondi l’orso si è dileguato in direzione opposta, verso lo Stradone. Raccomando a tutti gli automobilisti di fare massima attenzione su un tratto anche poco illuminato”.

Il giovane è stato letteralmente miracolato e non ha riportato ferite, a parte qualche lieve contusione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Donato Val di Comino ed un Carro Attrezzi per estrarre l’auto nella scarpata. Martedi mattina il giovane malcapitato si recherà presso la Stazione dei Carabinieri di San Donato per denunciare l’accaduto e quindi avviare la pratica del risarcimento dei danni subìti. (foto centrale di archivio)

Cip