Notizie

DERBY ISOLA LIRI – SORA, LA PROPOSTA DI GIACOMO IULA

Quella appena iniziata è una delle settimane più importanti della stagione calcistica sorana: la settimana del derby con l’Isola Liri. I bianconeri di mister Farris, complice la bella vittoria con il Terracina, arrivano a questo appuntamento nel migliore degli stati d’animo. Si prospetta, dunque, una grande partita contro l’undici allenato da Sandro Grossi, reduce dalla sconfitta di misura a Fondi.

Come accade in ogni derby, purtroppo, si torna a parlare anche di sicurezza e ordine pubblico. In questo senso, il presidente del Consiglio comunale di Sora, Giacomo Iula, attraverso il suo profilo personale di Facebook, si fa promotore di una proposta per favorire un clima di distensione tra le tifoserie: un incontro tra i rappresentanti dei supporters delle due squadre. Obiettivo dichiarato da Iula, la celebrazione di una grande giornata di sport per grandi e piccini, senza tristi appendici.

Qui di seguito, il testo pubblicato da Iula.

“Domenica, 20 ottobre 2013 – Campionato di Serie D 2013 /2014 Girone G ISOLA DEL LIRI – SORA
Disponibile a mediare un incontro fra i rappresentanti delle due tifoserie per un grande gesto di sportività e uno storico patto di “non belligeranza” sugli spalti e fuori lo stadio.
Il derby sulle rive del fiume Liri sia una festa di calcio e di sport soprattutto per i bambini ed i giovanissimi”.