E’ del 60 per cento la media della raccolta differenziata in paese negli ultimi quattro mesi. Per l’esattezza del 60,53%.
Nel dettaglio: a giugno è stato raggiunto il 60,62 per cento di rifiuti differenziati per un totale di 165 tonnellate raccolte; a luglio un netto calo al 56,97 per cento per complessive 188 tonnellate di rifiuti raccolti; ad agosto la percentuale è aumentata al 62,03 con 186 tonnellate di rifiuti complessivamente ritirati; a settembre il dato si attesta al 62,51 per cento con 163 tonnellate di immondizia raccolta.
Per l’ennesima volta si registra il fatto che i dati della differenziata, quella che tutti i giorni fanno i cittadini, non sono pubblici, quindi non disponibili nonostante all’albo on line del Comune ci siano ben tre spazi dedicati a rifiuti ed ambiente. Aggiungere un numero in percentuale ogni tanto evidentemente deve essere un’impresa proibitiva. Chissà, magari gli amministratori comunali non vogliono che i cittadini sappiano quanta differenziata fanno ogni mese.